Tragedia ad alta quota, elicottero precipita sul monte Bianco: un morto e un ferito grave

Tragedia ad alta quota, elicottero precipita sul monte Bianco: un morto e un ferito grave

Momenti di forte paura, presto trasformatisi in tragedia, quelli vissuti la scorsa notte in Valle d’Aosta dove si è verificato uno spaventoso incidente.

Quest’ultimo si è verificato nella zona di Cime Bianche, a quota 3.000 metri, in un’area che non include le piste da sci. Il grave accaduto ha visto coinvolti due soggetti che, viaggiando a bordo di un elicottero privato, sono precipitati sul monte Bianco.

A occuparsi del caso il Soccorso Alpino Valdostano, che è stato impegnato durante la notte nelle ricerche sul Breithorn. L’allarme, noto come ELT-Emergency locator transmitter, sarebbe stato lanciato dagli occupanti del velivolo. Quest’ultimo sarebbe stato avvistato dalle squadre via terra poco prima di mezzanotte.

Il bilancio è di un morto e di un ferito grave, trasportato all’ospedale di Berna dopo essere stato soccorso dal servizio sanitario svizzero. Le operazioni sarebbero state rese difficoltose dalla presenza di nubi e nebbia. Non sono state ancora rese note le dinamiche di tale tragedia.

Immagine di repertorio