Anziana investita da scooter mentre attraversa la strada, deceduta poco dopo in ospedale

Anziana investita da scooter mentre attraversa la strada, deceduta poco dopo in ospedale

NISCEMI – Rosaria Amato, una donna di 85 anni, è deceduta ieri sera all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta a causa delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto poche ore prima.

L’impatto si è verificato intorno alle 19,30, quando Rosaria Amato è stata travolta da uno scooter mentre stava attraversando la strada a Niscemi, nella provincia di Caltanissetta.

Dall’arrivo dell’elisoccorso al decesso

Immediatamente è stato chiamato il numero di emergenza 118, che ha inviato l’elisoccorso dalla loro centrale operativa. L’elicottero è stato rapidamente mobilitato per soccorrere l’anziana vittima.

Rosaria Amato è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Elia, dove è stato riscontrato un grave politrauma.

Nonostante gli sforzi dei medici e del personale sanitario, la donna non è riuscita a sopravvivere alle gravi lesioni riportate nell’incidente e ha purtroppo perso la vita poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Indagini in corso

Le autorità locali stanno attualmente indagando sulle circostanze esatte dell’incidente al fine di determinare le responsabilità e valutare se ci siano state eventuali violazioni del Codice della strada da parte del conducente dello scooter coinvolto.

La sicurezza stradale è un problema di grande importanza in tutte le comunità, e gli incidenti come questo sottolineano l’importanza di guidare in modo responsabile e rispettare le regole della strada.

È fondamentale che tutti i conducenti siano consapevoli del loro ruolo nella prevenzione degli incidenti stradali e che si adottino misure per proteggere la sicurezza di pedoni e ciclisti.

Ogni vita persa è una perdita che avrebbe potuto essere evitata. Chi si mette in strada ha l’obbligo di guidare in modo sicuro e responsabile.