Ankleboots: le nuove protagoniste

Ankleboots: le nuove protagoniste

I tronchetti nell’ultimo decennio, si sono affermati sempre di più nell’universo femminile come calzatura versatile adatta ad ogni tipo di abbigliamento e occasione integrando degnamente il ruolo da sempre destinato alle décolleté.

Nati in principio, per essere indossati con jeans e pantaloni strech o slim, gli stivaletti alla caviglia sono diventati nel tempo un must da indossare con abiti di ogni genere e gonne corte, lunghe, strette o larghe.

Foto moda tronchetti

La caratteristica di questa calzatura è saper rendere ogni capo meno formale ma elegante e moderno allo stesso tempo, giocando con l’altezza del tacco a secondo dei momenti del giorno e degli impegni in cui può essere indossato.

Ad esempio per un appuntamento o per una passeggiata con le amiche è consigliabile indossare un tacco non troppo sottile o come la moda vuole questo inverno, quasi quadrato di altezza media per una ragione di comodità e discrezione privilegiando i classici colori nero, grigio, blu e tortora.

1Foto moda tronchetti

Per un look originale spazio alla fantasia che la moda ci regala con i colori di tendenza di stagione quali il bordeaux, verde, blu elettrico da indossare, preferibilmente, con outfit minimal ed essenziali al fine di esaltare la vostra calzatura.

Per occasioni più mondane e per le nostre serate invernali diamo spazio a modelli di tronchetto con tacchi sottili, alti e plateau dalle forme originali con applicazioni quali borchie, pietre e pizzi e privilegiando le linee affusolate con ampio scollo alla caviglia e mezza punta per un risultato più ricercato che dia risalto alla bellezza di questa calzatura.

Foto moda tronchetti

Si consiglia di non indossare questo tipo di calzatura con jeans e pantaloni a zampa: il risultato sarebbe davvero sgradevole considerato l’accostamento di stili ed epoche diverse che non riescono a fondersi data la loro ancestrale diversità.

Jimmy Choo, Manolo Blanik sono maestri nel creare tronchetti di ogni genere che sono il sogno di ogni fashionista che si rispetti, senza dimenticare che anche marchi low-cost propongono modelli interessanti che riprendono degnamente quelli delle grandi case di moda dando a tutte la possibilità di poter indossare questi capolavori.

Antonella Orlando – Annalisa Pinto