Anfield Road abbraccia Cristiano Ronaldo dopo la scomparsa del figlio: “Non lo dimenticherò mai”

Anfield Road abbraccia Cristiano Ronaldo dopo la scomparsa del figlio: “Non lo dimenticherò mai”

REGNO UNITO – E poi diteci che è soltanto uno sport. Sì, lo sport più bello del mondo che ha il potere di unire nei momenti più difficili.

Appena pochi giorni fa la stella mondiale Cristiano Ronaldo, attraverso i propri canali social, ha comunicato la scomparsa di uno dei due figli dati alla luce dalla moglie Georgina.

Lo stesso asso portoghese ha tentato (sicuramente invano) di smorzare l’amarezza cercando di convertirla in forza con la nascita della figlia, fonte di speranza e felicità in questo momento a tinte scure.

In occasione della sfida di Premier League tra Liverpool e Manchester United che si è giocata martedì, si è verificato un episodio eccezionale e unico ad Anfield, casa dei “Reds”.

La rivalità tra le due compagini inglesi è la più sentita d’Inghilterra, ma di fronte a tragedie come queste è risaputo che il calcio e lo sport in generale passa in secondo piano. Al 7º minuto del primo tempo, tutto Anfield Road si è alzato in piedi per applaudire Cristiano Ronaldo e tra la marea di tifosi ospitanti non poteva mancare la maglia dell’attaccante della squadra avversaria.

Oltre a questo episodio di grande sportività e umanità, la Kop (curva iconica del Liverpool) ha intonato “You’ll never walk alone“. Un fatto epocale, dato che mai nella storia il coro era stato dedicato a un avversario.

Momento da brividi e di grandissima civiltà da parte dei tifosi Reds, avanti anni luce sotto questo aspetto rispetto ad altre tifoserie blasonate.

Un’azione del genere non poteva che suscitare una reazione del diretto interessato. Non si è fatta attendere la risposta da parte del numero 7 nativo di Madeira: “Un mondo, uno sport, una famiglia globale. Grazie, Anfield. – si legge nel testo a corredo del video di quegli attimi emozionanti – Io e la mia famiglia non dimenticheremo mai questo momento di rispetto e compassione“.

Il rispetto per l’uomo e per i suoi sentimenti non hanno divisa né bandiera. Restare umani è un atteggiamento universale che prescinde da tutto. Il calcio ci regala anche questo, una situazione che vale il prezzo del biglietto.

Fonte foto Instagram – Cristiano