Ancora un successo per gli atleti e i maestri della Palestra Taekwondo Yon di Catania

Ancora un successo per gli atleti e i maestri della Palestra Taekwondo Yon di Catania

CATANIA La palestra Taekwondo Yon di Catania è una realtà dove si allenano grandi e piccini. Una “famiglia” dove con impegno e dedizione si cresce e si condividono gioie. Quest’anno i successi raggiunti dal team sono numerosi e questo mese gli atleti hanno partecipato ai Campionati Italiani, categoriaMaster“, che si sono svolti a Bagheria.

L’intervista al Campione Italiano Cadetti Gabriele Galizia

Il maestro Valerio Bonanno ha conseguito il secondo posto al Campionato, nella categoria +80kg, si è portato a casa una medaglia dargento, non raggiungendo il primo posto per un solo punto di distacco. L’altro membro della “famiglia” che è uscito vincente ai Campionati italiani è Silvestro DellArte, nella categoria – 80 kg, posizionandosi al terzo posto con la medaglia di bronzo. Un esempio sportivo ma anche genitoriale, perchè Dell’Arte oltre all’impegno istituzionale riesce a seguire nello stesso sport il figlio Matteo.

palestra catania

In foto i Campioni Italiani della categoria “Master”

I risultati raggiunti nel 2023

Il taekwondo è uno sport popolare in tutto il mondo e gli atleti non solo vengono supportati nell’allenamento e nella preparazione alle gare, viene promossa anche la disciplina, lautocontrollo e la fiducia in sé stessi. Tutti elementi che è possibile coltivare e trovare alla Taekwondo Yon, che quest’anno ha trionfato anche al Campionato Italiano Cadetti Cinture Rosse e Nere, tenutosi a Bari. Dove al PalaFlorio l’atleta Antonio Mocciaro è diventato vice campione italiano nella categoria -53kg cadetti, perdendo solo di un punto la finale, mentre Gabriele Galizia ha conquistato il titolo di Campione d’Italia nella categoria -65kg cadetti. Entrambi gli atleti erano cinture rosse. Nella categoria -61kg, l’atleta Nicolò Alejandro Venuto, cintura nera, è diventato vice campione italiano, ottenendo la medaglia d’argento. Inoltre, la Taekwondo Yon ha vinto il titolo di società campione d’Italia, piazzandosi al primo posto nella classifica a squadre.