Ancora problemi per il maltempo in Sicilia, esonda il fiume Papireto. Amap: “Al lavoro per limitare disagi”

Ancora problemi per il maltempo in Sicilia, esonda il fiume Papireto. Amap: “Al lavoro per limitare disagi”

PALERMO – Squadre di operai dell’Amap sono intervenute ieri sera a Palermo, insieme ai militari del Genio Guastatori dell’Esercito, nella zona di piazza Peranni e aree limitrofe, a seguito della esondazione del fiume Papireto.

Anche nella giornata di oggi, col supporto dei tecnici dell’azienda e in raccordo con la Protezione civile regionale, si è fornito supporto per la verifica della situazione e per valutare la necessità di interventi urgenti utili a scongiurare situazioni di pericolo immediato per la popolazione.

Domani invece sarà avviata un’attività di ispezione sotterranea nelle aree e strutture di competenza dell’Amap a valle del punto di esondazione del fiume, al fine di valutare se le stesse strutture abbiano subito dei danni.

Le nostre squadre di pronto intervento – afferma l’amministratore unico di Amap Alessandro Di Martino – già allertate come di consueto in presenza di preavviso di rischio idrogeologico da parte della Protezione civile, ieri sera e oggi si sono rese immediatamente disponibili agli interventi richiesti dall’Esercito“.

Ovviamente, qualora da parte della Regione o delle sue strutture operative dovessero giungere ulteriori richieste di supporto, faremo tutto quanto possibile per ridurre i disagi per i cittadini ed eliminare condizioni di pericolo, nello spirito di servizio alla comunità che anima l’azione dell’azienda“, conclude Di Martino.

Fonte foto: Screenshot video Facebook Vincenzo Gambino