Amministrative nei Comuni siciliani, la diretta no stop su Video Regione

Amministrative nei Comuni siciliani, la diretta no stop su Video Regione

SICILIA – Nella giornata di lunedì, 29 maggio 2023, dalle ore 14,45 su Video Regione sarà possibile seguire, in diretta no stop, l’andamento del voto amministrativo nei Comuni siciliani.

In esclusiva per l’emittente regionale siciliana visibile sul canale 14 del digitale terrestre e per tutta la Sicilia, gli Exit Poll e le Proiezioni dell’istituto demoscopico Noto Sondaggi.

Il programma previsto durante la giornata

La prima proiezione andrà in onda alle ore 15, commentata da Antonio Noto e per il resto del pomeriggio fino al dato definitivo. La diretta prevedrà collegamenti dalle sedi elettorali dei candidati con interviste ai protagonisti e commenti a caldo.

Saranno 15 i giornalisti inviati, 6 giornalisti in redazione. Si tratta di un impiego unico nel panorama televisivo e della comunicazione web in Sicilia.

L’intervento di Pinella Rendo

in foto pinella rendo

In foto Pinella Rendo

Il direttore di Video Regione News, Pinella Rendo, ha affermato: “L’attenzione sul voto in Sicilia è da sempre altissima, la nostra Regione, non a caso, viene definita laboratorio politico. In questa tornata elettorale ci saranno 4 capoluoghi di provincia al voto ma anche altri comuni dove il risultato delle votazioni è molto atteso”.

“L’investimento fatto dal nostro gruppo editoriale è importante e voluto per i nostri telespettatori e per i siciliani fuori sede che potranno seguire la diretta in streaming. Ci avvarremo della collaborazione di colleghi da tutta la Sicilia nell’ottica di rapporti consolidati in tutte le provincie siciliane e che attesta come Video Regione stia diventando punto di riferimento nel panorama della comunicazione regionale“, conclude il direttore.

La diretta sarà visibile sul canale 14 del digitale terrestre, sui siti vrsicilia.it e ragusaoggi.it. A condurre la no stop elettorale il direttore di Vr News, Pinella Rendo e il direttore di Ragusa Oggi, Enzo Scarso. Il commento politico sarà dei giornalisti Emiliano Di Rosa e Antonio Casa.