“Amatori bis”: Padua affronta Messina

“Amatori bis”: Padua affronta Messina

RAGUSA – Dopo due sconfitte consecutive, per il Padua Rugby Ragusa è il momento di dare una svolta alla stagione. Certo, Benevento ed Amatori Catania sono due squadre formidabili e difficili da battere, e per questo, domenica prossima, bisognerà ottenere il massimo contro l’Amatori Messina. Il XV allenato da Daniel Insaurralde ha finora ottenuto una vittoria ed un insuccesso.

Il team manager del Ragusa Francesco Schininà ripone grande fiducia nei suoi ragazzi e spera in un buon risultato: “Contro Benevento non c’è stata partita, mentre con l’Amatori abbiamo giocato bene e ci siamo lasciati prendere dall’emozione e nervosismo buttando via una buona occasione. Quella di Messina è una buona squadra e dovremo dare il massimo per riuscire a portare a casa il risultato migliore”. Poi, prosegue nell’analisi della sfida: “Contro Benevento hanno giocato una partita eccezionale. Non è da tutti riuscire a tenere testa ai campani. Ma quella di domenica sarà una partita diversa. Le due squadre si somigliano su alcuni aspetti, come sull’espressione del gioco, dinamico e veloce”.

La vittoria, ovviamente, è anche obiettivo dell’Amatori, come ha lasciato intendere Insaurralde: “La nostra tre quarti è ben attrezzata e preparata, ma abbiamo ancora da lavorare, soprattutto nelle mischie. Cercheremo di fare una buona prestazione e di portare a casa la vittoria”.

Foto: pagina ufficiale Padua Ragusa Rugby