Slalom a folle velocità tra le vie del centro: 25enne positivo al narcotest ferisce 2 poliziotti

Slalom a folle velocità tra le vie del centro: 25enne positivo al narcotest ferisce 2 poliziotti

CALTANISSETTA – Nelle prime ore della domenica appena trascorsa, tre agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Caltanissetta, impegnati nel controllo del territorio, sono rimasti feriti per bloccare un individuo che, alla guida della propria auto, percorrendo ad alta velocità le strade del centro nisseno e con manovre spericolate, aveva tentato di sottrarsi a un controllo.

All’epilogo di un inseguimento durato fino alle porte del comune di Delia, il conducente in questione, un 25enne, non ha mancato di opporsi fisicamente agli operanti anche se era in compagnia di una ragazza appena maggiorenne.

Dai controlli effettuati è risultato positivo al narcotest e con valori elevati. I fatti sono al vaglio dell’autorità giudiziaria che stabilirà le responsabilità penali contestate al giovane arrestato.

Voglio oggi esprimere pubblicamente“, ha detto il Questore Giovanni Signer “il mio plauso all’operato di questi colleghi per la determinazione e il grande equilibrio di cui hanno dato prova. A rischio della propria incolumità, hanno impedito che si protraesse una situazione di tangibile pericolo per la pubblica incolumità e in zone dove, per la presenza di esercizi pubblici frequentati da altri giovani, vi sono numerose persone per le strade. Il comportamento di questi colleghi è d’esempio per gli operatori della Polizia di Stato, perché ponderazione e prudenza devono essere sempre la direttrice dell’azione operativa”.

Immagine di repertorio