Posti di blocco nei quartieri di Catania: sequestrati 14 veicoli e multe per oltre 26mila euro

Posti di blocco nei quartieri di Catania: sequestrati 14 veicoli e multe per oltre 26mila euro

CATANIA – Grande mobilitazione per gli agenti del commissariato San Cristoforo di Catania e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale che, nella mattinata dello scorso 22 giugno, hanno passato a setaccio le vie dei quartieri del centro storico del capoluogo etneo tra piazza Federico di Svevia e piazza Palestro.

I siti d’intervento sono stati previamente circondati dalle pattuglie della Polizia di Stato che si sono immediatamente disposte in assetto da posto di controllo, garantendo la copertura dell’area operativa e eliminando ogni via di fuga ai veicoli.

La strategia ha avuto una grande efficacia, essendo stati fermati e posti a controllo numerosissimi mezzi tra i quali diversi motoveicoli condotti da giovani che non facevano uso del casco di sicurezza e/o non provvisti della copertura assicurativa obbligatoria RCA o, ancora, sprovvisti di patente di guida perché mai conseguita.

In poco tempo, le sanzioni hanno raggiunto la cifra di 26.442 euro, e in ben 14 casi al verbale redatto dagli agenti ha fatto seguito il sequestro del veicolo.

A completamento del servizio, i poliziotti hanno effettuato una serie di controlli a pregiudicati sottoposti agli arresti domiciliari e alla detenzione domiciliare, con esito negativo.

Immagine di repertorio