Fugge al posto di blocco, 30enne tunisino irregolare sul territorio nazionale aggredisce carabinieri: arrestato

Fugge al posto di blocco, 30enne tunisino irregolare sul territorio nazionale aggredisce carabinieri: arrestato

POZZALLO – I carabinieri della Stazione di Pozzallo (RG), nel corso dei controlli sempre serrati nella città balneare, hanno arrestato un soggetto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso di verifiche rivolte anche a controllare la regolarità dei cittadini stranieri sul territorio dello Stato, i militari si sono imbattuti in un giovane che alla loro vista è fuggito. Dopo alcune centinaia di metri di inseguimento a piedi, i carabinieri lo hanno fermato per sottoporlo alla prevista identificazione, e, questi, si è scagliato violentemente con calci e pugni nei loro confronti.

Uno dei militari ha riportato diverse lesioni ed è stato trasportato in Pronto Soccorso per le cure del caso. Al termine delle formalità, si è appurato che l’uomo era irregolare sul territorio nazionale, poiché gli era stata respinta la richiesta di asilo politico, è scattato l’arresto in flagranza per il 30enne tunisino, S.M., ed è stato posto a disposizione del pubblico ministero della Procura di Ragusa, per il successivo giudizio.

Nel settore del controllo delle persone in possesso di titoli di residenza e domicilio in Italia, l’Arma dei carabinieri è attiva quotidianamente al fine di reprimere condotte illecite.