Forza posto di blocco, tenta la fuga e danneggia delle auto in sosta: denunciato un 21enne

Forza posto di blocco, tenta la fuga e danneggia delle auto in sosta: denunciato un 21enne

MODICA – I carabinieri della compagnia di Modica hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa, un giovane di Scicli, P.R. di anni 21, per resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e privo di polizza assicurativa.

Nel corso della serata di ieri, l’equipaggio radiomobile, durante un servizio di controllo del territorio, ha imposto l’Alt ad un’auto in transito nell’abitato di Scicli. Il conducente ed il passeggero, risultata essere la propria convivente, non si sono fermati ma, anzi, si sono dati alla fuga.

L’auto è stata successivamente bloccata dopo un inseguimento per le vie della città che ha posto a repentaglio l’incolumità di alcuni pedoni a causa della condotta di guida del conducente, ed ulteriore tentativo di fuga a piedi di entrambi.

Durante la fuga, il denunciato ha danneggiato alcune vetture in sosta sulla pubblica via. A seguito dell’identificazione degli occupanti e del controllo del veicolo, l’auto è stata sottoposta a sequestro poiché sprovvista anche di copertura assicurativa.