Beccato a un posto di blocco con mezzo etto di hashish dentro un pacchetto di sigarette: ai domiciliari 50enne

Beccato a un posto di blocco con mezzo etto di hashish dentro un pacchetto di sigarette: ai domiciliari 50enne

AGRIGENTO – I carabinieri di Agrigento, durante un posto di blocco attuato in orario serale, lungo la strada Statale 189, hanno imposto l’Alt a un’utilitaria. L’uomo a bordo dell’auto, un insospettabile 50enne di Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino, si è subito fermato, cercando di far apparire di essere calmo.

Durante le prime fasi del controllo, dopo aver esibito patente e libretto, i militari si sono però insospettiti e hanno percepito che c’era qualcosa di anomalo nel suo atteggiamento. Infatti, da un successivo e accurato controllo della sua auto, in particolare dall’interno di un pacchetto di sigarette trovato nell’abitacolo, sono saltati fuori sette involucri di hashish, del peso di circa mezzo etto, sostanza che venduta al dettaglio avrebbe potuto fruttare alcune decine di euro.

Il 50enne, nell’immediatezza, non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione sulla sua presenza ad Agrigento e sul possesso della droga.

A quel punto, i carabinieri gli hanno subito stretto le manette ai polsi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e l’autorità giudiziaria ha disposto per lui gli arresti domiciliari.