Allontanato da Messina per 3 anni: 18enne denunciato per inosservanza delle prescrizioni 

Allontanato da Messina per 3 anni: 18enne denunciato per inosservanza delle prescrizioni 

ADRANO – Nella città di Adrano, il personale del commissariato di Pubblica Sicurezza ha denunciato un giovane 18enne per aver violato le restrizioni imposte tramite un foglio di via obbligatorio.

In precedenza, il Questore della provincia di Messina ha emesso un provvedimento che ha allontanato il giovane dal Comune di Messina per un periodo di tre anni, considerandolo una minaccia per la sicurezza e la tranquillità pubblica.

Il Questore aveva anche stabilito che il giovane dovesse recarsi nel proprio luogo di residenza, cioè nel Comune di Adrano, senza deviare dal percorso stabilito e rispettando un determinato orario.

Inosservanza delle prescrizioni

Le autorità hanno ordinato al 18enne di presentarsi al commissariato di polizia competente non appena fosse arrivato sul posto. Tuttavia, il giovane ha ignorato tali prescrizioni e si è presentato al commissariato dopo il termine stabilito dal Questore.

Questo comportamento di inosservanza costituisce un reato secondo il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, e di conseguenza il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Catania. Attualmente, il ragazzo rischia una pena che va da uno a sei mesi di arresto.

Foto di repertorio