All’I.C. “Cavour” di Catania P.O.N. “Apprendimento e socialità 2” Modulo Basket – VIDEO

All’I.C. “Cavour” di Catania P.O.N. “Apprendimento e socialità 2” Modulo Basket – VIDEO

CATANIA – Si è concluso con grande successo il Modulo Basket del Percorso educativo “Apprendimento e socialità2”. L’iniziativa, resa possibile grazie ai finanziamenti europei erogati a seguito di un progetto presentato dalla scuola per ampliare l’offerta formativa e ridurre le disuguaglianze, ha suscitato grandissimo entusiasmo da parte dei nostri piccoli allievi dell’Istituto “Cavour” di Catania i quali, sotto la guida del docente esperto prof. G. Vittorio e dalla docente Tutor prof.ssa I. Stancanelli, hanno sviluppato agilità, resistenza, prontezza di riflessi e, al contempo, potenziato flessibilità e coordinazione motoria.

Il Basket e la sua importanza

Praticando questo sport i ragazzi consolidano maggiormente le capacità percettive e motorie che, come comprovato, contribuiscono a migliorare la salute generale. Ma questo fantastico sport rappresenta tanto altro: il Basket, come tutti gli sport di squadra, aiuta a rafforzare concetti importanti quali la capacità di organizzazione personale e di gruppo, la collaborazione, il rispetto dell’avversario e delle regole, la condivisione e l’inclusione.

Alcuni scatti

 

 

Traguardi raggiunti da molti nostri alunni e di cui andiamo sicuramente fieri sono di seguito riportati: aver implementato la socialità, innalzato l’autostima e preso coscienza delle loro grandi potenzialità sportive e personali.

Allora, nessun dubbio… W il Basket!!

Le immagini video