Allerta meteo in tutta la Sicilia, arriva il ciclone norvegese

Allerta meteo in tutta la Sicilia, arriva il ciclone norvegese

SICILIA – Ritorna il maltempo in Sicilia: nella giornata di domani, domenica 2 aprile, si abbatteranno sull’Isola rovesci e temporali che “ruberanno la scena” al sole, protagonista indiscusso delle ultime settimane. A confermare le previsioni meteo avverse sono gli esperti della Protezione civile regionale, che hanno diramato un’allerta meteo gialla in tutta la Regione.

Allerta meteo Sicilia

Nello specifico sul litorale tirrenicosull’Appennino e nelle zone interne i cieli saranno inizialmente parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento e deboli piogge che si presenteranno nelle ore pomeridiane per poi intensificarsi nella serata; sul litorale ionico cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità in aumento fino a possibili temporali; sul litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento e possibilità di deboli piogge. Non si prevedono fenomeni particolarmente significativi per quanto riguarda i venti. Il Basso Tirreno, il Canale e il Mare di Sicilia saranno mossi.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 13 °C – 24 °C, a Trapani 10 °C – 19 °C, a Palermo 14 °C – 24 °C, a Siracusa 12 °C – 24 °C e a Messina 11 °C – 20 °C. Seguono Ragusa con 9 °C – 22 °C, Agrigento con 10 °C – 20 °C, Enna con 3 °C – 20 °C e Caltanissetta con 8 °C – 22 °C.