Allarme erogazione nelle scuole siciliane: nella sezione infanzia bambini costretti a uscire prima perché senza acqua

Allarme erogazione nelle scuole siciliane: nella sezione infanzia bambini costretti a uscire prima perché senza acqua

MARSALA – “Dalla settima scorsa registriamo un approvvigionamento idrico a singhiozzo, con il disagio conseguente alla non regolare fornitura d’acqua”, ad esporre la denuncia sarebbe stata Nicoletta Drago, dirigente scolastica nella cittadina di Marsala, nel Trapanese.

“In particolare tre plessi, ossia quello centrale, Gabelli e San Michele Rifugio da diversi giorni si trovano con poca o addirittura senza acqua, al punto che, ad esempio venerdì scorso le sezioni di scuola dell’Infanzia del plesso Gabelli sono state licenziate alle 13 anziché alle 16, come da orario normale”, continua.

“Nella giornata odierna, inoltre – prosegue la dirigente – attendevamo alle 7,30 l’arrivo dell’autobotte per rifornire la sede centrale e i plessi di S. Michele e Gabelli (S. Filippo), ma fino alle 9,30 non solo non era arrivata alcuna autobotte, ma non riuscivamo neppure a parlare con gli operatori del Comune. Tant’è che ho provveduto all’acquisto di una fornitura per la sede centrale con somme a carico della scuola.

Conclude: “Successivamente, solo chiamando il comando dei Vigili Urbani, e grazie al loro intervento, è stato possibile mettersi in contatto con l’Ufficio preposto, che poi ha inviato un mezzo per rifornire i due plessi in questione”.

Immagine di repertorio