Alla vista dei carabinieri si dà alla fuga: arrestato giovane pusher nel Catanese

Alla vista dei carabinieri si dà alla fuga: arrestato giovane pusher nel Catanese

MISTERBIANCO – I carabinieri della tenenza di Misterbianco, nel corso di un’operazione mirata a contrastare lo spaccio di droga, hanno arrestato un 18enne residente nella zona, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un pattugliamento delle strade del centro abitato, i militari hanno notato il comportamento sospetto del giovane, già familiare per episodi precedenti. Appena si è accorto della loro presenza, il giovane è fuggito dalla sua Jeep Renegade lasciando la portiera aperta e si è nascosto in un edificio.

I carabinieri lo hanno inseguito e lo hanno trovato intento a nascondere dieci involucri in una fessura. Gli operatori hanno prontamente recuperato i pacchetti, scoprendo che contenevano cocaina e marijuana per un peso complessivo di 10 grammi di droga.

La marijuana nascosta nell’armadio della camera da letto

A quel punto, le forze dell’ordine hanno sospettato che il giovane potesse nascondere ulteriori sostanze stupefacenti in casa, quindi hanno effettuato una perquisizione anche all’interno della sua abitazione.

Nella camera da letto, all’interno di un armadio e ben nascosta tra i vestiti, hanno trovato una busta di plastica contenente 20 grammi di marijuana e una bilancia di precisione.

Tutto il materiale sequestrato è stato posto sotto sequestro e il pusher è stato consegnato all’autorità giudiziaria per le successive azioni legali.