Alla farfalla più bella di tutte, buon compleanno piccola Elena…

Alla farfalla più bella di tutte, buon compleanno piccola Elena…

CATANIA – Oggi la piccola Elena Del Pozzo avrebbe compiuto cinque anni: un traguardo che, a causa del destino crudele che le è stato inspiegabilmente riservato, non raggiungerà mai.

Quella di oggi sarebbe stata una giornata di festa, colma di gioia e sorrisi, invece non resta altro che la sofferenza dei familiari, insieme all’amarezza dell’intera comunità catanese, profondamente colpita dalla tragedia.

Troppi interrogativi e poche risposte: non ci si riesce ad abituare all’idea che l’autrice di un gesto tanto brutale nei confronti di una bimba di soli quattro anni possa essere stato compiuto proprio dalla donna che l’ha messa al mondo.

L’unica speranza per coloro che sono direttamente coinvolti nella tragedia è che il tempo faccia la sua parte: se superare il lutto appare impossibile, non resta che sperare affinché il dolore si allievi e la ferita – prima o poi – faccia un po’ meno male.

Una torta in ricordo di Elena

Per rendere omaggio alla bimba in un giorno tanto speciale, la pagina Mascalucia DOC ha deciso di pubblicare su Facebook la foto di una torta realizzata per lei, con l’obiettivo di sottolineare che il suo ricordo rimarrà per sempre vivo nel cuore di tutti coloro che le hanno voluto bene.

Buon 5° compleanno alla farfalla più bella di tutte, Elena“, questa la frase presente sulla torta che rappresenta indubbiamente un segno di vicinanza alla famiglia, oltre che un modo originale per ricordare la piccola, “colpevole” del solo fatto di essersi inconsapevolmente rifugiata nelle braccia sbagliate, incapaci di amarla come solo una madre dovrebbe saper fare.

Torta Elena Del Pozzo