Akragas, addio capitan Marino: il Fondi ha il suo sì

Akragas, addio capitan Marino: il Fondi ha il suo sì

AGRIGENTO – Arriva un’altra brutta notizia per l’Akragas.

Viste le condizioni economiche del club agrigentino, l’offerta del Fondi per il capitano Daniele Marino pare essere diventata irrinunciabile.

Dopo le voci su Salandria, a confermare tali indiscrezioni è stato il ds degli universitari, Luca Evangelisti, che parla di dettagli da ultimare per portare Marino nel Lazio. Si aspetta solo la firma, “con l’augurio di aver preso un buon giocatore“.

Il leader biancazzurro pare esser stato convinto con molta fatica ma, alla fine, il suo sì c’è stato e adesso il Fondi lo ha praticamente acquistato.

Difensore classe ’88, Marino è stato uno dei calciatori più determinanti anche in termini realizzativi dell’Akragas. Nonostante siano state due stagioni caratterizzate da infortuni è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi akragantini: ora sta per lasciare la Sicilia per viaggiare anche ad un livello di classifica più alto. Per lui, quest’anno, 13 presenze e 3 reti.

L’affare potrebbe essere ufficializzato durante la prossima settimana. Una cessione improbabile che poi è diventata possibile, data l’emergenza finanziaria che desta non poche preoccupazioni al “Gigante” che però, perdendo i suoi pezzi pregiati, rischierebbe di diventare un po’ troppo piccolo.

Marino firmerà un contratto di un anno e mezzo: nella trattativa non rientreranno contropartite tecniche.