PORTO EMPEDOCLE – E’ stato presentato nella sala stampa di Palazzo Montecitorio, a Roma, il concerto di beneficenza “Extra, artisti uniti per la solidarietà” che si terrà sabato 27 dicembre al PalaMoncada di Porto Empedocle. All’incontro con i giornalisti era presente il leader dei “Tinturia”, Lello Analfino, organizzatore dell’evento insieme al promoter agrigentino Mario Pardo, il cantautore Marco Ligabue, i parlamentari Tonino Moscatt e Maria Iacono, Giuseppe Zambito, la “volontaria di strada” Silvia Licata e l’agrigentino Davide Tedesco.
«L’evento prende sempre più forma – ha detto Lello Analfino – perché tramite ‘Extra’ cerchiamo di aiutare e di incoraggiare sempre di più chi si occupa di volontariato. Con questo evento non possiamo risolvere tutti i problemi che ci sono in Sicilia e ad Agrigento, questo è chiaro; ma ‘Extra’ potrebbe fungere da incentivo per chi magari vuole adoperarsi per gli altri. La cosa importante, in questa fase, è quella di cercare di coinvolgere il più possibile le istituzioni, chiedendo loro di incentivare queste iniziative cercando di istituzionalizzarle: in questo modo non si toglierebbero soldi per le tasse e per le tante altre spese che non fanno altro che sottrarre soldi dai fondi che vengono poi destinati ai bisognosi».
Tanti gli ospiti del concerto: oltre ai “Tinturia”, sul palco ci sarà anche il conduttore televisivo Salvo La Rosa e lo showman Massimo Minutella. Ed ancora: Mario Venuti, Marco Ligabue, Fausto Mesolella, i “Dioscuri”, il gruppo “Val d’Akragas” e il gruppo armonico “Incontri”. E’ possibile acquistare i biglietti per “Extra, artisti uniti per la solidarietà” su internet tramite “Circuito Box Office Sicilia” o alla “Mario Pardo Produzioni” di via Platone, ad Agrigento.