Sciame sismico Montevago: sindaco emette nuova ordinanza di allerta

Sciame sismico Montevago: sindaco emette nuova ordinanza di allerta

MONTEVAGO – Prosegue lo stato di allerta a Montevago a causa dello sciame sismico che continua a interessare la zona. Dopo un confronto con la Protezione civile regionale, il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo ha firmato una nuova ordinanza per mantenere attivo il livello di attenzione.

L’allerta per il sciame sismico di Montevago

Già tre giorni fa, in via precauzionale – spiega il sindaco in una nota – abbiamo attivato il Centro Operativo Comunale per garantire il coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza alla popolazione in caso di emergenza. Oggi, dopo un aggiornamento con la Protezione Civile regionale, ho disposto la prosecuzione dello stato di allerta per l’attività sismica in corso“.

L’ordinanza del sindaco

La Rocca Ruvolo rassicura: “La situazione è sotto controllo, ma è inevitabile che riaffiorino i ricordi dolorosi del sisma che nel 1968 devastò la Valle del Belìce. Stiamo monitorando costantemente l’evoluzione e i possibili effetti delle scosse. Nel frattempo, proseguono le verifiche sulle strutture pubbliche e continuiamo a informare la popolazione sulle norme di comportamento da adottare“.