AGRIGENTO – Una distanza siderale separava Juve Stabia ed Akragas in classifica, distanza che si accentua ancora di più dopo la vittoria per 1-0 dei padroni di casa.
Parte subito forte la compagine campana con Sandomenico che da posizione defilata lascia partire un tiro che sorvola la traversa. Dopo un primo squillo arriva, all’11’, una ghiottissima occasione, sempre per i gialloblù: bellissima conclusione di Izzillo, Pane però fa il fenomeno e con l’aiuto del palo evita il peggio.
Dopo tre minuti la prima occasione per gli ospiti col solito Gomez che si incarica della battuta di una punizione che non esce di molto. Al 37′ altra occasione per la Juve Stabia: Zibert per Sandomenico che imbecca Marotta dall’altro lato: provvidenziale la difesa ospite che salvaguarda il pari.
Al tramontare del primo tempo altra interessante occasione per i campani: Lisi per Marotta, sinistro a giro che accarezza il palo e va sul fondo.
Inizia la ripresa ed inizia sulla stessa falsariga del primo tempo, giunti al 50′ però la difesa agrigentina crolla: spiovente dalla destra, il neo entrato Kanoute sbaglia in un primo momento il controllo, ma la palla gli resta lì e con l’esterno destro batte l’incolpevole Pane.
Non succede sostanzialmente più nulla nella ripresa, con i padroni di casa che tengono sempre in mano il pallino del gioco, fino al 87′ quando potrebbero raddoppiare e chiudere il match: Zibert e Ripa però si ostacolano, involontariamente, a vicenda e l’occasione sfuma.
L’Akragas così resta inchiodata in classifica a quota 17 mentre la Juve Stabia torna in vetta alla classifica, aspettando però che il Lecce scenda in campo.