Lecce ko, Trapani e Catania ne approfittano: -4 in attesa del derby. Colpo Catanzaro. IL PUNTO

Lecce ko, Trapani e Catania ne approfittano: -4 in attesa del derby. Colpo Catanzaro. IL PUNTO

Che sia stata la giornata della svolta, lo hanno pensato un po’ tutti. Nel Girone C di Serie C i giochi sono nuovamente riaperti quando manca sempre meno al 6 maggio, data dell’ultimo turno di campionato. Vediamo com’è andata la 32/a giornata, conclusasi ieri con il posticipo tra Siracusa e Reggina.

Stupisce il crollo del Lecce a Caserta, contro una Casertana in forma: i campani, infatti, sono riusciti a imporsi per 1-0 grazie al gol a fine primo tempo di Turchetta. Momento di crisi per i salentini, che hanno raccolto un solo punto nelle ultime due partite. Ne approfittano alla grande Catania e Trapani: le due siciliane battono, rispettivamente, Paganese e Rende. I rossazzurri non sbagliano dopo il pari di Bisceglie e ne rifilano 6 agli azzurrostellati: più complicata la gara dei granata, che però hanno la meglio sui calabresi grazie a un gol lampo di Pagliarulo, l’uomo che non ti aspetti. Ha giocato alle 14,30 anche la Sicula Leonzio, rimontata a quattro minuti dalla fine dalla Fidelis Andria, vittoriosa per 2-1.

Alle 16,30 è andato in scena il match tra Monopoli e Catanzaro: il punto ottenuti dai giallorossi nella scorsa giornata contro la Virtus Francavilla è servito per sbancare il “Veneziani” con due gol di scarto. Doppio colpo letale per i biancoverdi nel giro di tre minuti. Rinviata per maltempo Virtus FrancavillaJuve Stabia intorno alla mezz’ora del primo tempo, quando il punteggio era ancora di 0-0.

Pareggio a reti bianche anche per il Cosenza che, un po’ a sorpresa, pareggia in casa contro l’Akragas nel posticipo delle 18,30. Allo stesso orario, non se le sono mandate a dire Matera e Bisceglie: ad averla vinta sono stati i lucani, dopo quindici minuti di fuoco e la rete decisiva, di Sernicola, arrivata al 90′.

Ieri, invece, si è giocato al “De Simone”, dove sono andate di scena Siracusa e Reggina: anche qui, un altro 0-0. Terzo risultato utile consecutivo per gli aretusei, secondo per gli amaranto.

32/a giornata – Serie C, Girone C (25 – 26/03/2018)

Domenica 25 marzo

Ore 14,30 – Casertana-Lecce 1-0 (45′ Turchetta)

Catania-Paganese 6-0 (11′ Biagianti, 21′ e 62′ Barisic, 41′ Mazzarani, 85′ Curiale, 88′ Bogdan)

Fidelis Andria-Sicula Leonzio 2-1 (25′ Lescano (L), 44′ Lattanzio (A), 86′ Tiritiello (A))

Rende-Trapani 0-1 (6′ Pagliarulo)

Ore 16,30 – Monopoli-Catanzaro 0-2 (52′ De Giorgi, 55′ Zanini)

Virtus Francavilla-Juve Stabia rinviata per maltempo

Ore 18,30 – Cosenza-Akragas 0-0

Matera-Bisceglie 2-1 (74′ Maimone (M), 88′ D’Ursi (B), 90′ Sernicola (M))

Riposa: Racing Fondi

Lunedì 26 marzo

Ore 20,45 – Siracusa-Reggina 0-0

Classifica: Lecce 64, Trapani 60, Catania 60, Matera 47, Siracusa 47, Juve Stabia 46*, Rende 43, Monopoli 42, Cosenza 41, Casertana 39, Sicula Leonzio 38, Bisceglie 37, Virtus Francavilla 36*, Catanzaro 35, Reggina 33, Fidelis Andria 31, Paganese 28, Racing Fondi 26, Akragas 12.

Prossimo turno – 33/a giornata (31/03/2018)

Ore 14,30 – Juve Stabia-Cosenza, Trapani-Matera, Sicula Leonzio-Racing Fondi, Lecce-Siracusa, Akragas-Virtus Francavilla;

Ore 16,30 – Paganese-Casertana, Bisceglie-Fidelis Andria, Rende-Monopoli;

Ore 16,45 – Catanzaro-Catania.

Riposa: Reggina