La Fortitudo Moncada Agrigento sconfitta a Verona dalla Tezenis

VERONA – Ottima prova per i siciliani, nonostante la sconfitta per 83 a 74 per mano della prima in classifica, la Tezenis Verona: “Come ci aspettavamo Verona ha giocato con grandissimo furore, in particolare Umeh, che ha recuperato gli errori fatti durante la scorsa partita con il Barcellona – spiega il coach Franco Cianihanno avuto, ritmo, energia, precisione e sono stati difficili da arginare, tanto è vero che ci abbiamo provato ma loro sono riusciti ad allungare e hanno dato due strappi alla partita che li ha condotti alla vittoria”.

E continua: “Noi non abbiamo giocato male, in particolare è stata positiva la seconda parte della gara, in cui abbiamo mostrato la nostra capacità di lottare su ogni pallone, mantenendo il ritmo e riducendo il divario numerico che è divenuto accettabile, considerando che Verona oltre ad essere la prima in classifica, era reduce di una sconfitta che voleva assolutamente recuperare giocando in casa. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, in una delle situazioni che era certamente la peggiore per riprendere a giocare, dopo la pausa.”

Adesso i siciliani dovranno ritornare a lavoro per preparare la sfida di domenica al Palamoncada contro Casale Monferrato.

Tezenis Verona – Fortitudo Moncada Agrigento 83-74

Fortitudo Moncada Agrigento: Evangelisti 2, Williams 13, Chiarastella 10, Piazza 10, Dudzinski 11, Vai 3, Tartaglia, De Laurentiis 10, Saccaggi 6, Udom 9. All. Ciani

Tezenis Verona: Umeh 22, De Nicola 7, Boscagin 6, Ndoja 10, Monroe 20, Reati 8, Bartolozzi, Mazzantini, Gandini, Giuri 10. All. Ramagli