Fortitudo domenica a Trieste. Ciani: “squadra giovane e ricca di talenti”

AGRIGENTO – Trasferta friulana domenica prossima per la Fortitudo Moncada Agrigento, che alle ore 18 sarà di scena sul parquet Pallacanestro Trieste 2014.

Una squadra giovane e di grande talento, come spiega il coach dei siciliani Franco Ciani: “Molti erroneamente sottovalutano Trieste perché ha una rosa molto giovane e con pochi giocatori conosciuti e di esperienza. Invece io li reputo di grande talento, conferma ne è che Stefano Tonut, figlio d’arte, è oggi costantemente nei primi 3 marcatori del campionato”.

“Prevedo un clima di grande entusiasmo ed energia – continua Ciani – Ritmo alto e sfrontatezza sono le loro armi migliori, per una squadra di assoluto livello difficile da fermare, basti pensare alla vittoria di domenica scorsa contro il Napoli. Noi dovremmo cercare di rallentare questo loro ritmo, non subire la loro aggressività e limitare con attenzione quelli che sono i terminali offensivi principali senza mai scoprirci troppo”.

Una partita molto attesa a cui il roster di Ciani si è preparato con grande determinazione, deciso a conquistare una vittoria anche al Palatrieste. “Domenica scenderemo in campo con la solita aggressività ed intensità – dichiara Quirino De Laurentiise cercheremo di non farci mettere i piedi in testa, perché abbiamo già fatto questo errore contro il Veroli, un’altra squadra giovane e di talento. Fra i giocatori di Trieste il primo terminale è Tonut, che sta facendo un grande campionato pur essendo un ‘93, insieme ai due americani. Sono questi i punti chiave della squadra cui dedicare particolare attenzione”.