Fortitudo Agrigento dai due volti e Trieste ringrazia

TRIESTE – Trasferta friulana sfortunata per la Fortitudo Agrigento che sul parquet del PalaTrieste cede contro il quintetto di casa al termine di una partita dai due volti.

I biancoazzurri iniziano bene trascinati da Williams e Saccaggi e dopo aver chiuso il primo quarto sul 15-18, nella seconda frazione contengono il tentativo di ritorno di Trieste (33-35 all’intervallo lungo). Nel terzo parziale, però, Holloway e compagni approfittano di qualche minuto di blackout degli agrigentini ribaltando il punteggio, che al 30′ è 54-44. Nell’ultimo periodo la Fortitudo si porta fino a -4, ma non riesce a completare la rimonta.

“Abbiamo giocato molto bene i prime due quarti – spiega il coach Franco Cianisotto il profilo tattico, dal punto di vista dell’attenzione e della qualità di gioco, anche se con qualche tiro sbagliato in meno avremmo avuto un maggiore vantaggio. Invece, purtroppo, abbiamo sbagliato quasi tutto nei primi sei minuti del terzo parziale, consentendo alla squadra avversaria di rientrare in partita e di acquisire un consistente gap. Durante l’ultimo quarto, poi, abbiamo cercato di recuperare ma non siamo mai arrivati ad un possesso di distacco”.

Tra le note stonate della serata anche l’infortunio di Alessandro Piazza, probabilmente di natura muscolare, sul quale si saprà di più dopo gli esami clinici al quale il giocatore sarà sottoposto al rientro ad Agrigento.

Tabellino



Fortitudo Moncada Agrigento 70 – Pallacanestro Trieste 75 (15-18; 33-35; 54-44)

Fortitudo Moncada Agrigento: Evangelisti 6, Williams 14, Chiarastella 4, Piazza 10, Dudzinski 10, Napoli, Vai 2, De Laurentiis 2, Saccaggi 20, Udom 2. Allenatore: Ciani

Pallacanestro Trieste 2004: Tonut 6, Greyson 8, Candussi 12, Holloway 26, Prandin 10, Fossati, Norbedo M., Zidaric, Mastrangelo 5, Norbedo G., Carra, Marini 8. Allenatore: Dalmassons.

Arbitri: Ursi, Vanni, Volpe