Sicilia meta prediletta degli artisti ospita il set cinematografico della serie “Anna” di Niccolò Ammaniti

Sicilia meta prediletta degli artisti ospita il set cinematografico della serie “Anna” di Niccolò Ammaniti

PORTO EMPEDOCLE – La Sicilia, da sempre, incanta turisti e non solo per le sue meraviglie naturali, culturali e storiche. Proprio l’Isola, e nello specifico Porto Empedocle (AG), infatti, è stata scelta come sede del set cinematografico per le riprese della serie “Anna”, del regista – nonché scrittore – Niccolò Ammaniti, prodotta da Sky Original. Dal libro si passa, pertanto, direttamente alla tv.

Circa 100 persone (tra attori, scenografi e tecnici) sono state impegnate senza sosta per rendere possibile il tutto nel migliore dei modi. Scenografie mozzafiato in una location sorprendente che ha coinvolto anche altre zone dell’Isola, tra cui Palermo, Gibellina, l’Etna. Impressionante come i posti selezionati abbiano “tradotto” alla perfezione quanto scritto nella sceneggiatura.

Per il primo cittadino di Porto Empedocle, Ida Carmina, si è trattato di un evento importante, oltre che emozionante dato che, in questo modo, è stato possibile promuovere il territorio e le sue bellissime spiagge.

Ancora una volta, la “Terra del Sole” si conferma la meta prediletta anche degli artisti come Ammaniti che, attraverso le riprese, riesce ad esaltarne il fascino senza tempo e la bellezza sconfinata.