Riparte il mondo dello spettacolo: le REGOLE per cinema, teatri e arene

Il 15 giugno riaprono cinema, teatri, circhi, discoteche e arene in tutta Italia. Ripartono dunque tutti gli spettacoli, anche quelli itineranti.

Per gli appuntamenti al chiuso sarà obbligatorio indossare la mascherina, come ribadisce la Conferenza Stato regioni che ha approvato le “Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative”, uno “strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale”.

Per garantire il distanziamento sociale di almeno un metro, gli spazi per le sedute, di accesso e di uscita dovranno essere riorganizzati. La distanza non varrà per gli appartenenti allo stesso nucleo familiare o per i conviventi, salvo separazioni in plexiglas che permettano di garantire la sicurezza.

Per quanto riguarda gli spettacoli al chiuso, “il numero massimo di spettatori è 200“, per quelli all’apertoil numero massimo di spettatori è mille“, “installando le strutture per lo stazionamento del pubblico nella loro più ampia modulazione”, nei guardaroba, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti in appositi sacchetti porta abiti“.

Immagine di repertorio