“Il diario di Anna Frank”, spettacolo trasmesso in TV nella Giornata della memoria grazie alla Sicilia

“Il diario di Anna Frank”, spettacolo trasmesso in TV nella Giornata della memoria grazie alla Sicilia

SAMBUCA DI SICILIA – In occasione della Giornata della Memoria ritorna in televisione lo spettacolo “Il diario di Anne Frank“, di Frances Goodrich e Albert Hackett: la riduzione teatrale del celebre libro, che ha garantito perfino un Premio Pulitzer ai due drammaturghi statunitensi, verrà trasmessa su Trs spettacoli il 27 gennaio.

Un importante evento teatrale, reso possibile anche dalla collaborazione dell’amministrazione del Comune di Sambuca di Sicilia (AG) e di Tele Radio Sciacca.

Lo spettacolo recitato dalla compagnia del Teatro Belli ha debuttato a Roma poco prima della chiusura forzata dei teatri a causa dell’emergenza Covid, anche se la prima messa in scena del testo di Goodrich e Hackett risale al 1955. In Italia è stato rappresentato 3 volte e quest’anno, a distanza di 30 anni dall’ultima volta, l’importante spettacolo sulla Shoah torna, ma in televisione. Un pubblico più ampio, una scelta a prova di virus per sensibilizzare il pubblico alle tematiche legate agli orrori del razzismo e delle stragi naziste.

Previsto un cast di 10 attori: Antonio Salines (nel ruolo di Otto Frank), Eleonora Tosto, Raffaella Alterio (la protagonista, Anna), Francesca Bianco, Veronica Benassi, Vinicio Argirò, Tonino Tosto, Susy Sergiacomo, Fabrizio Bordignon e Roberto Baldassari.

Fonte immagine: Ansa