Clarissa: “Miss grazie a mia cugina”

Clarissa: “Miss grazie a mia cugina”

AGRIGENTO – Se è vero che la bellezza di una terra risiede nei suoi abitanti, allora la Sicilia non ha proprio rivali. Dal 1954 ad oggi, infatti, sono state ben 11 le ragazze che hanno indossato la fascia di “Miss Italia”. Addirittura siciliane sono le ultime tre Miss Italia: nel 2012 Giusi Buscema di Menfi, lo scorso anno Giulia Arena, toscana di nascita ma messinese di adozione, e quest’anno Clarissa.

Clarissa Marchese, vent’anni, mora, occhi castani, 178 cm di altezza, nata a Sciacca ma residente a Ribera, iscritta alla Facoltà di Logopedia di Parma è dunque l’ultima stella di una regione che “produce” bellezze femminili in serie.

Sul palco del Pala Arrex di Jesolo Lido, la bella siciliana è stata incoronata “reginetta dell’anno”.



Non sono mancate le lacrime di commozione al momento della premiazione.

Nonostante la sua straordinaria bellezza, è una ragazza molto semplice” ha dichiarato lo zio di Clarissa, Paolo Marchese, fratello del padre. “La sua vittoria a Miss Italia ci ha lasciati senza parole. Siamo stati inondati da telefonate. L’affetto di amici e conoscenti non è mancato, anzi“.

Tra le parole commosse dello zio riusciamo a farci confidare un piccolo retroscena: “Clarissa non è mai stata una ragazza particolarmente attenta a queste cose. Ha sempre preferito portarsi avanti con gli studi con risultati eccellenti. I concorsi di bellezza non le sono mai interessati, è stata sua cugina, mia figlia Stefania, la sua più grande amica, a convincerla“.