AGRIGENTO – Sicuramente ricorderete il dibattito intorno alla legge 104, la quale agevola i portatori di handicap, sul posto di lavoro, ma purtroppo c’è sempre chi cerca di fare il “furbo” ed ottenere permessi ed altre agevolazioni, presentando certificati medici contraffatti. In seguito erano partiti gli arresti.
In seguito è nata l’Associazione “Insegnanti in movimento”, il cui direttore Dorenzo Navarra ci ha rilasciato qualche dichiarazione: “Sì alla 104! No agli abusi! Vogliamo un controllo a tappeto, ma non cartaceo: medico!” Si parla di controlli, ovviamente, effettuati da commissioni esterne.
Dieci giorni fa si sono presentati da un notaio per costituirsi come parte civile, hanno in programma un incontro, alle 18,00 di domani, col prefetto, in seguito incontreranno vari sindacati e il questore.
“Il nostro obiettivo? Controlli sulle 104 sull’articolo 21 e sul 33”, infatti 1 su 4/5 è un cosiddetto malato immaginario e così questi approfittatori rendono anche più complesso dare un’agevolazione sul lavoro a chi ne ha di bisogno.
Inoltre, essendo un’associazione apolitica, “Insegnanti in movimento” si muove all’interno dei vari partiti politici, senza schierarsi.