LAMPEDUSA – Al via oggi la campagna “Accendi il risparmio”, promossa dal Comune di Lampedusa e Linosa in collaborazione con la locale società di produzione di energia elettrica.
L’amministrazione comunale, presentando un progetto per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, beneficerà a titolo gratuito di 1050 lampade a risparmio energetico a vapori di sodio che andranno a sostituire le vetuste lampade a mercurio attualmente in uso.
“Accendi il Risparmio” nasce grazie a professionisti del settore delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico che forniscono servizi destinati alle pubbliche amministrazioni e che sono accreditati presso l’A.E.E.G., Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Tutto questo si tradurrà per il Comune in un risparmio del 30% sulla bolletta dell’illuminazione pubblica e allo stesso tempo fornirà la possibilità di uniformare l’illuminazione delle due isole.
L’operazione di risparmio energetico porterà benefici di carattere ambientale, in termini di riduzione delle emissioni di anidride carbonica e non graverà in alcun modo sulle casse del Comune in quanto le lampade sono state concesse a titolo completamente gratuito, mentre l’installazione, avviata in data odierna, sarà eseguita dai tecnici della S.E.L.I.S. Lampedusa.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…