Sicilia e Fase 2, il presidente Nello Musumeci ribadisce: “Lunedì non entra nessuno, attenzione alta”

Sicilia e Fase 2, il presidente Nello Musumeci ribadisce: “Lunedì non entra nessuno, attenzione alta”

PALERMO – Riflessioni, provvedimenti e Fase 2. L’Italia si prepara a entrare nella seconda fase dell’emergenza Coronavirus. Nel caso specifico della Sicilia e per chi vi deve fare ritorno, la posizione del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è chiarissima.

Intervenuto questa mattina a Omnibus, su La7, il governatore ha così commentato: “Temiamo che possa esserci un afflusso di persone provenienti da altre regioni che non vengano sottoposte a una necessaria verifica sanitaria. Non possiamo – prosegue – pensare di aprire nell’immediato la Sicilia”.

Una decisione in linea con i provvedimenti delle ultime 5 settimane. Nonostante i numeri confortanti sul fronte contagi, il rischio di un’impennata dei positivi durante la Fase 2 è reale. Al fine di evitarla, verranno prese tutte le dovute precauzioni.

“Bisognerà rimandare il ritorno in Sicilia di qualche settimana. Il mese di maggio ci servirà per monitorare al meglio la situazione: speriamo di raggiungere presto il contagio zero”, conclude il governatore siciliano.

Immagine di repertorio