Exit Poll, sarà testa a testa all’ultima scheda tra Musumeci e Cancelleri. Il Pd annuncia la sconfitta

PALERMO – A poco meno di due ore dall’inizio dello spoglio delle elezioni regionali in Sicilia sono in cinque a contendersi la poltrona di Presidente della Regione dopo che, nella giornata di ieri, il 46,76% degli aventi diritto al voto è andato alle urne.

Secondo gli exit poll in questo momento ci sarebbe un testa a testa tra il candidato del centro destra, Nello Musumeci, e il candidato del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, con il primo leggermente in vantaggio sul secondo. Secondo le ultime indiscrezioni le quotazioni di Musumeci oscillerebbero tra il 36,5 % e il 40,5 %, a seguire Cancelleri (33,5%-37,5%), poi il candidato del Pd Fabrizio Micari (16%-20%), per concludere con Claudio Fava (6% – 9%) e Roberto La Rosa (0% – 2%) che, però, non dovrebbe riuscire a superare la soglia di sbarramento.

I PRIMI COMMENTI

Cauto ottimismo all’interno del centro destra dove lo staff del candidato Nello Musumeci ha dichiarato: “Siamo molto ottimisti sul risultato finale di queste elezioni. Sappiamo di dover affrontare un ostico testa a testa con Cancelleri ma siamo molto fiduciosi di poter portare un grande risultato a casa, aspettiamo i dati ufficiali”.

Soddisfatti anche all’interno del Movimento 5 Stelle con Alessandro Di Battista che, tramite il suo profilo twitter, ha dichiarato: “Aspettiamo i dati ufficiali di domani. Speriamo di mettere la ciliegina sulla torta. Ci siamo impegnati tanto e i frutti si vedono già. I miei complimenti a Giancarlo Cancelleri per le battaglie di questi ultimi cinque anni e a Luigi Di Maio che ha dimostrato con l’impegno costante il suo valore”.

All’interno del Partito Democratico si parla, invece, già di sconfitta annunciata con il responsabile Enti Locali del Pd Matteo Ricci che ha dichiarato: “Noi accettiamo la sconfitta e ringraziamo di cuore il professor Micari per tutta la dedizione e l’impegno messi sul campo. Ora non possiamo far altro che prendere atto della situazione e ripartire dai tanti siciliani che ci hanno dato la loro fiducia”.

Vi ricordiamo che dalle 7,30 potrete seguire lo spoglio minuto per minuto con la nostra diretta No Stop sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook con le reazioni dei protagonisti, dei giornalisti e dei cittadini siciliani. Daremo anche spazio ai vostri messaggi per interagire in diretta, attraverso il nostro numero WhatsApp: 392 9671565.

La nostra diretta elettorale è realizzata in collaborazione con: