Classifica “Governance Pool”, i consensi raccolti da Musumeci e dai sindaci siciliani: i DETTAGLI

Classifica “Governance Pool”, i consensi raccolti da Musumeci e dai sindaci siciliani: i DETTAGLI

PALERMO – Il Sole 24 Ore ha pubblicato la Governance Pool, la classifica che mira ad analizzare i livelli di gradimento dei cittadini verso i propri amministratori locali. Viene stabilita, quindi, la classifica dal più al meno apprezzato, dei governatori di regione e dei sindaci italiani.

Il Governo Musumeci ha registrato una forte crescita di consensi, con 13,3 punti rispetto all’anno scorso. Il sindaco di Catania, invece, finisce al terzultimo posto, in 103esima posizione. Perde il 13,4% del gradimento attuale. In fondo alla classifica tra i sindaci anche la sindaca di Roma Virginia Raggi e il collega palermitano Leoluca Orlando, ultimo classificato.

Grande successo per il sindaco di Messina Cateno De Luca, che svetta in seconda posizione.

Crolla, invece, il consenso verso il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, che si attesta 39° posto, secondo tra i siciliani. Il sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì si trova al 47° posto. Crollo anche per i sindaci di Agrigento Calogero Firetto, che si piazza al 79° posto, e quello di Enna, Maurizio Di Pietro, che si attesta al 79° posto. Il sindaco di Caltanisetta Roberto Gambino  si piazza al 91° posto.

Immagine di repertorio