Meteo Sicilia, domani precipitazioni assenti e venti in aumento: prevista giornata serena

Meteo Sicilia, domani precipitazioni assenti e venti in aumento: prevista giornata serena

PALERMO – Sarà un mercoledì sereno quello previsto per la Sicilia, con assenza di allerta meteo. Per la giornata di domani, 21 ottobre 2020, le precipitazioni lasciano spazio a venti e mari mossi. La Protezione civile siciliana nel suo bollettino giornaliero colora la nostra isola di verde, in regime di generica vigilanza, e parla di precipitazioni assenti o non rilevanti.

Discorso inverso per quanto riguarda i venti, previsti forti sud-orientali sul settore occidentale. Anche i mari saranno, per così dire, in agitazione. Secondo quanto scritto nel bollettino, saranno molto mossi i settori occidentali del Tirreno.

Non presentano variazioni significative le temperature previste nelle varie province. Trapani con 24 gradi di massima e la coppia Palermo-Agrigento con 23, sono le città più calde nell’isola. Seguono Catania e Siracusa a 22 e Messina a 21. Quindi Caltanissetta e Ragusa con 20 ed Enna con 16 a chiudere la “classifica” delle temperature.

È prevista, dunque, una giornata prevalentemente serena, con precipitazioni assenti e venti in aumento. Questi ultimi, comunque, non dovrebbero destare particolari preoccupazioni.

Immagine di repertorio