PORTO EMPEDOCLE – Incidente nella notte nell’Agrigentino. Un Tir carico di arance si è ribaltato lungo la Strada Statale 115, vicino al centro commerciale “Le Rondini” a Porto Empedocle, dopo aver urtato una Chevrolet parcheggiata sul ciglio della strada.
Il sinistro è avvenuto in un punto nevralgico della Statale che collega Agrigento a Sciacca, solitamente molto trafficato. Il camionista, un cinquantenne palermitano, è rimasto ferito e intrappolato nella cabina guida.
I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Agrigento lo hanno soccorso e portato in ospedale, ma non è in pericolo di vita.
Il Tir apparteneva a una ditta di trasporti di Palermo e trasportava arance di Ribera nella cella frigorifera, dirette a Busto Arsizio, in provincia di Varese.
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma potrebbe essere stata causata da qualcuno o qualcosa che ha tagliato la strada al camionista o da un errore di guida. I carabinieri dovranno investigare per ricostruire l’accaduto.
Dei militari della Guardia di Finanza sono stati i primi ad intervenire e a richiedere l’aiuto dei vigili del fuoco per soccorrere il camionista intrappolato. Dopo cinque ore di lavoro, il Tir è stato rimesso in strada grazie all’autogrù dei pompieri.
Notte di sangue in Sicilia anche per un sinistro mortale avvenuto nel Trapanese. Il sinistro ha avuto luogo alla periferia di Mazara del Vallo. Il bilancio è di una vittima e due feriti: a perdere la vita un giovane di 20 anni, coinvolti altri due ragazzi.
Secondo le prime informazioni trapelate, l’auto con a bordo i tre giovani non si è fermata ad un posto di blocco della polizia tra le vie Salemi e della Pace. La fuga è terminata con lo schianto del mezzo contro un muro, che ha provocato l’incarceramento dei tre ragazzi nell’abitacolo per cui è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Su quanto accaduto è stata aperta una inchiesta. Le indagini sono in mano alla Procura di Marsala.
Un altro sinistro è avvenuto invece alle prime luci di questa mattina, poco dopo le 6, lungo la Strada Statale 121, nei pressi dello svincolo di Misterbianco e in direzione Catania.
Coinvolti in un tamponamento diversi mezzi, accertata la presenza di almeno tre auto.
Ci sarebbero anche dei feriti, le cui condizioni e il numero esatto, al momento restano sconosciuti.
Certo è invece il blocco alla viabilità.
La strada interessata dal sinistro risulterebbe in tilt. Lunghe code si registrano in direzione del capoluogo etneo.
Fonte foto Siciliatv.org
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…