Terribile incidente sulla SS 115, 13enne in bici travolto da un poliziotto: rischia l’amputazione di una gamba

Terribile incidente sulla SS 115, 13enne in bici travolto da un poliziotto: rischia l’amputazione di una gamba

AGRIGENTO – Terribile incidente stradale nelle scorse ore lungo la Strada Statale 115, all’altezza della prima galleria di Palma di Montechiaro (Agrigento).

Un ragazzino di appena 13 anni sarebbe stato travolto da un’auto – una Peugeot 3008 – alla cui guida vi era un agente di Polizia in servizio alla Questura di Agrigento.

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, sembrerebbe che il poliziotto si sia ritrovato davanti, all’improvviso, un gruppo di 4 ciclisti: tra questi vi era proprio il ragazzino, travolto e sbalzato – a causa del violento impatto – a diversi metri di distanza.

Scene da brividi si sono presentate davanti ai soccorritori: le condizioni cliniche del piccolo ciclista sarebbero gravi. Il 13enne, infatti, pare rischi l’amputazione di una gamba. Sul posto, a seguito di arrivo dei sanitari del 118, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato la vittima all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. È nel nosocomio nisseno che i medici stanno cercando di salvargli l’arto.

A chiamare i soccorsi, così come le Forze dell’Ordine, sarebbe stato l’agente, sotto shock per quanto accaduto. Sul luogo del sinistro, per la ricostruzione della dinamica, sono giunti i carabinieri.

Immagine di repertorio