Terribile incidente stradale in contrada Fondacazzo, cinque feriti: due ambulanze sul posto

Terribile incidente stradale in contrada Fondacazzo, cinque feriti: due ambulanze sul posto

VILLASETA – Un terribile incidente stradale si è verificato a Villaseta, in contrada Fondacazzo, nella provincia di Agrigento. A entrare in collisione, attraverso uno scontro frontale, sono state due auto: una Fiat Panda e una Cinquecento X.

Nel sinistro sono rimasti coinvolti cinque anziani: quattro di loro erano a bordo della Cinquecento, mentre l’altro stava guidando la Panda, di cui avrebbe sfondato il parabrezza con la testa. Sarebbe arrivata in ospedale in gravi condizioni anche una donna che si starebbe sottoponendo a diversi accertamenti medici.

Data l’intensità dell’impatto e il consistente numero di persone coinvolte, si sono recate sul posto due ambulanze con cui è avvenuto il trasferimento all’ospedale “San Giovanni di Dio”.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri e i vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta.

 

 

 

Incidente Strada Statale 121, tamponamento tra più mezzi a Misterbianco: ci sono feriti

Incidente stradale ieri mattina lungo la Strada Statale 121, nei pressi dello svincolo di Misterbianco e in direzione Catania. Il sinistro sarebbe avvenuto alle prime luci dell’alba, poco dopo le 6. Coinvolti in un tamponamento diversi mezzi, accertata la presenza di almeno tre auto. Ci sarebbero anche dei feriti, le cui condizioni e il numero esatto, al momento restano sconosciuti.

Certo è invece il blocco alla viabilità. La strada interessata dal sinistro risulterebbe in tilt. Lunghe code si registrano in direzione del capoluogo etneo. Il traffico è rallentato a causa dei mezzi che bloccano al momento la carreggiata interessata. Sul posto presenti le forze dell’ordine.

 

 

 

 

 

 

Incidente in via Del Bosco, auto si ribalta. Cerri (Comitato Vulcania): “È allarme” 

Il Comitato Vulcania si fa portavoce delle proteste dei cittadini del quartiere Borgo-Sanzio, e non solo, contro le mancate risposte da parte dell’amministrazione comunale. Ogni richiesta, ogni segnalazione, ogni comunicato stampa, ogni istanza è caduta nel vuoto. Questa volta riflettori puntati sull’ennesimo incidente, scena già vista diverse volte, l’ultima un paio di giorni fa, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Il conducente è rimasto miracolosamente illeso dopo che la sua auto si è ribaltata in via Del Bosco, esattamente subito dopo il tornante presente di fronte all’ingresso principale del parco Tondo Gioeni.

Le parole di un residente della zona

È consuetudine da parte di alcuni schizzati andare a forte velocità in quel tratto di strada, mettendo in pericolo i pedoni che transitano nel marciapiede attiguo”.

A dare l’allarme sono stati i residenti della zona che ancora una volta si sono trovati a dover soccorrere il guidatore del veicolo. Nella via in questione è un continuo teatro di incidenti anche mortali che hanno indotto chi ci vive a dar vita ad una serie di proteste. I residenti da mesi chiedono l’installazione urgente di semafori pedonali, dei dossi o delle strisce pedonali rialzate prima dell’inizio del tornante e dell’ingresso al Parco (vedasi documentazione fotografica).

Forte, dunque, l’appello del Comitato Vulcania e dei residenti che chiedono la messa in sicurezza del tratto di strada in questione.

L’intervento della presidente del Comitato Angela Cerri

Riteniamo che ci sia bisogno di intervenire con questi dispositivi di moderazione della velocità dei veicoli al fine di mettere in sicurezza i pedoni. Speriamo che le istituzioni si mobilitino per risolvere al più presto questo sentito problema dove a farne le spese sono sempre i cittadini”.

Foto di repertorio