CALTABELLOTTA – Un tragico incidente ha coinvolto un operaio del Consorzio di bonifica nella località di Caltabellotta, provincia di Agrigento.
Incidente a Caltabellotta
L’uomo, un 58enne originario di Lucca Sicula, aveva parcheggiato la sua auto lungo il ciglio di una strada, vicino all’area naturale di Piano Monaco, per svolgere alcuni rilievi.
Purtroppo, mentre si trovava a pochi metri dalla sua vettura, è stato investito da un SUV Jeep Renegade che ha colpito la parte posteriore sinistra dell’auto dell’operaio, una Fiat Punto.
Elisoccorso in azione
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul luogo dell’incidente è giunta un’ambulanza.
Vista la gravità delle condizioni dell’uomo, è stato necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso. L’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove attualmente si trova ricoverato in gravi condizioni.
Sul posto anche il sindaco, zona messa in sicurezza
Oltre ai soccorritori, sono intervenuti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della compagnia locale, i vigili del fuoco e il sindaco di Lucca Sicula, Salvatore Dazzo.
La zona è stata messa in sicurezza per garantire l’incolumità delle persone presenti e consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Foto di repertorio