Incidente sulla Strada statale 115 a Porto Empedocle: morto un motociclista

Incidente sulla Strada statale 115 a Porto Empedocle: morto un motociclista

PORTO EMPEDOCLE – Un motociclista 66enne è morto a causa di un incidente stradale verificatosi sulla strada statale 115, “Sud Occidentale Sicula“, a Porto Empedocle.

L’incidente è stato autonomo, non ha coinvolto cioè altri mezzi di passaggio. Sul posto, per soccorrere l’uomo che inizialmente è apparso gravemente ferito, era anche atterrato l’elicottero del 118, ma per il malcapitato non c’è stato nulla da fare.

La vittima è Alfonso Macannuco, natio di Agrigento e residente in Belgio. I poliziotti della stradale di Agrigento dopo aver identificato la vittima, si sono concentrati sui rilievi di rito per provare a ricostruire la dinamica della tragedia.

L’uomo era in sella ad una Yamaha Virago, con targa belga. All’improvviso, non è chiaro se qualcuno possa avergli tagliato la strada o se qualche mezzo ha “disturbato” il percorso, il 66enne ha perso il controllo della motocicletta ed è caduto rovinosamente sull’asfalto. Il casco di protezione è volato dalla parte opposta rispetto alla moto.

La statale 115 “Sud Occidentale Sicula” è temporaneamente chiusa al traffico in direzione innesto strada statale 113 Trapani.

Fonte foto rhoenundsaalepost.de