Incidente mortale sulla SS 557: la vittima è Giuseppe Bonaventura, comandante del Distaccamento della Forestale di Licata

Incidente mortale sulla SS 557: la vittima è Giuseppe Bonaventura, comandante del Distaccamento della Forestale di Licata

CAMPOBELLO DI LICATA – Un ciclista di 62 anni di Ravanusa (Agrigento), Giuseppe Bonaventura, ha perso la vita in un incidente che l’ha visto protagonista stamattina sulla SS 557, all’altezza del chilometro 1,200.

Per cause ancora in corso d’accertamento, pare che l‘impatto si sia verificato contro un’autovettura e la bicicletta sulla quale viaggiava il 62enne.

Giuseppe Bonaventura era il comandante del Distaccamento della Forestale di Licata. Il Corpo Forestale della Regione Siciliana, nella pagina Facebook, dedica un post al collega: “L’assessore al Territorio e all’Ambiente della Regione Siciliana, Salvatore Cordaro, il dirigente generale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, Giovanni Salerno e il personale tutto, si stringono in un caloroso abbraccio virtuale ai familiari del Commissario Superiore Giuseppe Bonaventura, comandante del Distaccamento di Licata, travolto questa mattina a bordo della sua bicicletta“.

Piogge di commenti da parte di chi lo conosceva: “Era un punto di riferimento, un caro collega e uno dei miei migliori collaboratori. Tra i più preparati, riservato e serio, impeccabile sul lavoro e sempre disponibile“, scrive Mariano. “Sei stato un grande uomo, fratello, amico, un padre meraviglioso… Ciao Pino! R.I.P.“, aggiunge Nicolò.

Fonte immagine: Facebook – Ravanusa Notizie e altro