Incidente

Incidente mortale al viale Mediterraneo: Raimondo stava tornando da una festa di Carnevale

ARAGONA – Nella notte un incidente ha scosso la comunità di Aragona, in provincia di Agrigento, che ha portato via la vita del 27enne Raimondo Giglia lungo viale Mediterraneo.

Il giovane viaggiava a bordo di una Fiat Panda che, in seguito ad un sinistro, si sarebbe ribaltata. I carabinieri della Compagnia di Canicattì, sotto la guida del Maggiore Luigi Pacifico, sono intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi di rito.

Alle 7 di questa mattina un passante ha notato l’auto capovolta chiamando tempestivamente il 118. Il ragazzo, originario di Aragona, sembra sia stato sbalzato fuori dall’abitacolo senza alcuna chance.

Successivamente i soccorritori lo hanno trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, ma purtroppo i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso e avvisare i carabinieri della tragedia. Secondo quanto riferito, il giovane stava tornando da una festa di Carnevale.

L’intera comunità di Aragona è sconvolta dalla tragedia e, in segno di lutto, la Pro Loco ha deciso di annullare i festeggiamenti carnevaleschi.

Nonostante la proposta della squadra di calcio locale di rinviare la partita in programma per oggi, la Lega non ha accolto la richiesta. Tuttavia, la diretta streaming e l’animazione musicale che avrebbero accompagnato la partita sono state annullate in segno di rispetto per la memoria di Raimondo Giglia, che era molto conosciuto, apprezzato e stimato nella città delle Maccalube, che ora è sotto shock.

INCIDENTE MORTALE NEL CATANESE: MADRE E  FIGLIO UNITI NEL DESTINO

Nelle scorse settimane, invece, i vigili del fuoco del Distaccamento Volontario di Linguaglossa (Catania) sono intervenuti per un incidente stradale verificatosi al km 208 della SS120, tra Piedimonte Etneo e Linguaglossa.

Sono rimaste coinvolte due autovetture: una Fiat 600 con a bordo madre e figlio, rispettivamente di 40 e 19 anni, ed una Volkswagen Golf con a bordo un giovane di 26 anni.

Nel violento scontro frontale le due autovetture sono rimaste distrutte. I due occupanti della Fiat 600 sono stati estratti dall’auto da passanti e all’arrivo dei vigili del fuoco si trovavano sul ciglio della strada.

Le autovetture hanno preso fuoco, probabilmente a causa del violento impatto.

È stato constatato il decesso del ragazzo di 19 anni, mentre la madre gravemente ferita è stata soccorsa e affidata alle cure dei sanitari del Servizio 118 giunti sul posto con 2 ambulanze senza successo.

La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto allo spegnimento dell’incendio delle auto e alla messa in sicurezza del luogo dell’incidente.

Anche il conducente della Golf è stato successivamente rintracciato e affidato anch’egli alle cure dei sanitari del Servizio 118.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento agrigento notizie Aragona Aragona cronaca Aragona Notizie carabinieri di Canicattì Evidenza Fiat Panda Incidente Incidente mortale luigi pacifico Ospedale San Giovanni di Dio Pro loco Pronto soccorso Raimondo Giglia Raimondo Giglia decesso Raimondo Giglia morte Viale Mediterraneo

Post recenti

  • Cronaca

Tragedia a Modica Alta: donna colta da malore, la sorella cade per chiedere aiuto. Morte entrambe

MODICA - Tragedia ieri mattina a Modica Alta, nel Ragusano. In corso Nino Barone due sorelle…

8 minuti fa
  • Scienze

La mototerapia diventa legge: donare un sorriso “stando su due ruote”

È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…

45 minuti fa
  • Cronaca

Incidente a Mascalucia, un morto

MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…

12 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 3 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…

12 ore fa
  • Politica

Sicilia Express: sold out in poco più di un’ora

SICILIA -  Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…

13 ore fa
  • Cronaca

Catania, Presentata dall’Associazione “La Sesta” l’iniziativa “Coloriamo l’inclusione”

CATANIA -  La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…

13 ore fa