Gaetano e Martina, amore e sogni spezzati sull’asfalto della SS 118. Il sindaco: “Sarà lutto cittadino”

Gaetano e Martina, amore e sogni spezzati sull’asfalto della SS 118. Il sindaco: “Sarà lutto cittadino”

RAFFADALI – Altre due giovani vite spezzate troppo presto dall’ennesimo incidente che si è verificato lungo le strade siciliane.

È una comunità incredula quella di Raffadali (Agrigento), dilaniata dal dolore causato dall’inaccettabile morte di Gaetano Maragliano e Martina Alaimo, fidanzati entrambi 17enni, tragicamente deceduti ieri pomeriggio lungo la SS 118, all’altezza di Joppolo Giancaxio, tra Agrigento e Raffadali.

L’impatto fatale

I due, secondo la ricostruzione di quanto accaduto, al momento del tragico sinistro si trovavano a bordo di una moto modello Aprilia 125. Probabilmente, il mezzo a due ruote sarebbe uscito dalla corsia di percorrenza a causa dell’asfalto reso scivoloso dalle piogge e sarebbe entrato in collisione con un fuoristrada Range Rover.

L’impatto è stato violentissimo, la giovane coppia con tanti sogni nel cassetto e ancora pochi anni alle spalle sarebbe stata sbalzata bruscamente dalla sella della moto, finendo a terra. Lo scontro si sarebbe rivelato immediatamente fatale per i due innamorati.

Il sindaco: “Siamo tutti sconvolti”

Sogni infranti, due cuori che non batteranno più. Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione tramite il proprio profilo Facebook, annunciando il lutto cittadino nel giorno delle esequie.

Siamo tutti sconvolti dalla terribile tragedia che si é abbattuta sulle famiglie di Gaetano e Martina. Vi chiedo di pregare affinché trovino conforto a questo immenso dolore. Proclamerò lutto cittadino per il giorno dei funerali, è l’unico modo che abbiamo per stringerci al loro dolore“, sono le parole di Cuffaro.

La scuola: “Grande vuoto nei nostri cuori”

Smarrimento anche tra i banchi del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “L. Politi” di Agrigento, frequentato da Maragliano. “Ciao Gaetano. Oggi una tragica notizia ha rattristato i nostri cuori. Ci hanno prematuramente e tragicamente lasciati il nostro amato allievo Gaetano e la sua fidanzata“, si legge sulla pagina Facebook dell’istituto.

Questa perdita ci addolora profondamente e lascia un grande vuoto nei cuori di tutti noi. Il suo sorriso rimarrà sempre impresso nel nostro ricordo. Il Dirigente scolastico Prof.ssa Santa Ferrantelli, i docenti, gli alunni e tutto il personale della scuola si associano al dolore delle famiglie stringendosi a loro in un caro abbraccio“.

Parole di cordoglio anche sulla pagina Facebook della Comunità Ecclesiale di Raffadali: “La Comunità Ecclesiale, guidata dai loro parroci, si stringe attorno alle famiglie Maragliano e Alaimo per il dolore incolmabile per la scomparsa prematura di Gaetano e Martina“.

I parroci invitano la comunità dei credenti ad elevare preghiere a Dio per le anime delle giovani vittime e pregare per i familiari affinché il Signore dia loro la forza di affrontare questo momento doloroso“.