Catania-Akragas 2-0: finisce qui, etnei vincenti. RIVIVI LA CRONACA

Catania-Akragas 2-0: finisce qui, etnei vincenti. RIVIVI LA CRONACA

CATANIA – Un derby che vuol dire tanto, tantissimo per Catania e Akragas, chiamate alla vittoria per differenti motivazioni. I rossazzurri dovranno riscattare lo scivolone di mercoledì contro il Cosenza, costato l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C; gli akragantini, dalla loro, hanno necessità di fare punti, ma non sarà semplice, visto che il Catania potrebbe anche essere motivato dal pareggio a sorpresa del Lecce, in casa del Racing Fondi.

22,25 – Finisce la partita! Il Catania vince e batte l’Akragas per 2-0, decidono i goal di Curiale e Di Grazia. Catania a -3 dal Lecce, che il prossimo turno riposerà. Akragas che non muove la sua classifica e rimane ultimo, perdendo ancora.

91′ – Cross teso di Esposito che per poco non mette in difficoltà Vono. Catania vicino al 3-0.

90′ – Cinque minuti di recupero.

89′ – Cambio Akragas: dentro Di Salvo, fuori Vicente.

88′ – L’Akragas, con il cuore, sta cercando di riaprire la partita. A prescindere dalla sconfitta, gli akragantini possono uscire a testa alta.

86′ – Doppio cambio Akragas: dentro Moreo per Salvemini. Sostituito anche Longo, al suo posto Rotulo.

85′ – Tre cambi per il Catania: entrano Esposito, Ripa e Tedeschi. Sostituiscono Semenzato, Curiale e Aya.

84′ – Catania in controllo del match, senza nessuna difficoltà. Ci avviciniamo alle battute finali.

80′ – Mancano ormai solo dieci minuti alla fine della gara. Catania avanti 2-0.

76′ – Cambio Catania: fuori Di Grazia, dentro Bucolo.

75′ – Punizione Catania da posizione interessante. Nulla di fatto per Mazzarani, che sbatte sulla barriera.

71′ – Doppio cambio Akragas: entra Franchi, esce Gjuci. Dentro anche Saitta per Bramati.

67′ – Prima ammonizione del match: sul taccuino dei cattivi Aya del Catania.

62′ – GOAL CATANIA! Raddoppio dei rossazzurri con Davis Curiale! Fa partire l’azione, poi serve sulla destra Di Grazia, che scucchiaia per l’attaccante rossazzurro, che non perdona. 2-0!

60′ – Ancora Catania, Russotto fa un gioco di gambe e dribbla tre calciatori dell’Akragas. Il suo tiro, tuttavia, termina sul l’esterno della rete,

58′ – GOAL CATANIA! Segna Andrea Di Grazia, che in mezzo all’area prima liscia il pallone, poi se la ritrova tra i piedi nuovamente e stavolta non sbaglia, battendo Vono. 1-0!

57′ – Cambio Catania: fuori Biagianti, dentro Mazzarani.

54′ – Tante le interruzioni all’interno del match. Gioco frammentario.

50′ – Catania che assedia l’area di rigore dell’Akragas. Attacco a tutto campo.

46′ – Riparte il match!

21,19 – Finisce il primo tempo.

44′ – Ci avviciniamo alla fine del primo tempo. Catania e Akragas sono ancora sullo 0-0, ma i rossazzurri spingono.

40′ – Ancora rossazzurri pericolosi con Russotto e Curiale, che dialogano bene in area. Palla goal che non si concretizza.

38′ – Longo mette il turbo e appoggia per Sepe dopo essere partito in contropiede. Akragas che spreca, sulla ripartenza il Catania segna con Curiale, servito da Russotto con un passaggio rasoterra. Tutto bloccato per fuorigioco.

35′ – Il Catania adesso prova a spingere, l’Akragas vuole far finire il prima possibile questa frazione di gioco.

29′ – Espulso Parigi! Akragas in 10, rosso diretto per il calciatore akragantino che è accusato di aver colpito Bogdan con un pugno.

24′ – Gioco spezzettato, sono diversi gli errori da una parte e dall’altra. Longo calcia dalla lunga distanza, Pisseri concede il corner. L’Akragas, però, non approfitta del tiro dalla bandierina.

18′ – Due palle goal nel giro di un minuto per il Catania, entrambe dalla destra. Semenzaio entra in area e serve Biagianti, che sfiora il goal con un colpo di tacco. Subito dopo Caccetta mette al centro, ma nessuno dei calciatori etnei arriva sul pallone.

16′ – Riparte in contropiede l’Akragas, con Parigi che però non riesce a calibrare bene il passaggio verso Salvemini sulla sinistra. Pallone troppo forte, potenziale occasione sfumata.

15′ – Lodi prova un tiro teso, che si infrange contro la barriera dell’Akragas. Nulla di fatto per i rossazzurri.

14′ – Dalla parte opposta, ripartenza del Catania con Curiale, che viene atterrato sulla lunetta dell’area di rigore. Punizione: nemmeno a dirlo, batterà Lodi.

12′ – Gjuci calcia al limite dell’area, accentrandosi, e colpisce il palo, merito anche di Pisseri, in grado di deviare il pallone. Opportunità importante per l’Akragas, poi viene fischiato fuorigioco sulla ribattuta.

10′ – Punizione Akragas, che prova a guadagnare metri, ma i calciatori ospiti vengono chiusi e il Catania tenta quindi di ripartire. Non si registrano ancora grandi occasioni da rete. Partita abbastanza equilibrata.

7′ – L’Akragas attacca a uomo il Catania. Pressione altissima per evitare di far giocare gli etnei.

4′ – Si fa male Di Grazia, rimasto dolorante a terra. Per il calciatore rossazzurro sono necessari i soccorsi da bordo campo per un colpo al costato.

2′ – Prima occasione Akragas con Longo: al centro dell’area il calciatore ospite calcia alto.

1′ – Partiti! Catania che attacca da sinistra verso destra, Akragas dalla parte opposta.

20,30 – Tra poco il calcio d’inizio, squadre in campo!

20,24 – I calciatori delle due squadre si sono riscaldati, tra poco parola al campo.

20,05 – Queste le formazioni ufficiali del match:

CATANIA (4-3-3): 12 Pisseri; 13 Semenzato, 4 Aya, 26 Bogdan, 15 Marchese; 8 Caccetta, 10 Lodi, 27 Biagianti; 23 Di Grazia, 11 Curiale, 7 Russotto. All. Lucarelli;

AKRAGAS (3-4-1-2): 1 Vono; 6 Mileto, 14 Danese, 3 Russo; 28 Gjuci, 23 Bramati, 8 Vicente, 10. Longo, 19 Sepe; 9 Parigi, 11 Salvemini. All. Criaco (allenatore in seconda, Di Napoli squalificato).

20,04 – Questi i risultati delle partite che si sono giocate nel pomeriggio: Andria-Trapani 0-1, Monopoli-Juve Stabia 0-2, Cosenza-Sicula Leonzio 0-0, Fondi-Lecce 0-0, Reggina-Bisceglie 0-0. In corso Casertana-Rende 0-0 e Matera-Virtus Francavilla 0-1. Oltre a Catania-Akragas, fischio d’inizio alle 20,30 anche per il Siracusa, che ospiterà il Catanzaro.

20,02 – L’ultimo confronto risale all’inizio dello scorso campionato, dove l’Akragas si impose al Massimino per 0-1. La rete decisiva fu di Daniele Marino al 94′.

20,00 – Tre punti, parola chiave: vincere. Catania e Akragas non possono sbagliare stasera. Buonasera e benvenuti amiche e amici di Newsicilia! Gabriele Paratore vi dà il benvenuto alla classica diretta testuale del match del Catania, che oggi sarà impegnato contro il fanalino di coda Akragas.