Lutto nella cultura siciliana, morta Anna Maria Di Giovanni Sorce: aveva fondato il Club per l’Unesco di Agrigento

Lutto nella cultura siciliana, morta Anna Maria Di Giovanni Sorce: aveva fondato il Club per l’Unesco di Agrigento

AGRIGENTO – Il mondo della cultura siciliana dà il suo addio ad Anna Maria Di Giovanni Sorce, past President e Presidente onorario del club per l’Unesco di Agrigento, deceduta nelle scorse ore.

Da tempo era malata.

A dare la triste notizia è lo stesso gruppo che in passato l’aveva vista protagonista: “Dopo una lunga ed estenuante malattia ha smesso di combattere la ‘Buona battaglia’ Anna Maria Di Giovanni Sorce, nostra past President e Presidente onorario del club UNESCO di Agrigento”.

“Una donna dal grande credo cristiano, corretta e leale che ha sentito il bisogno, oltre vent’anni addietro, di fondare ad Agrigento la nostra piccola associazione, ritenendo che fosse necessario sostenere l’avvenuto inserimento della Valle dei Templi nella lista UNESCO del patrimonio dell’umanità, e unire un gruppo di amici nel solco dei valori onusiani. I soci, il direttivo e il presidente si stringono al marito, e ai figli Gabriele e Andrea, con le più sentite condoglianze, scrive Paolo Licata, attuale presidente del Club per l’UNESCO di Agrigento.

Fonte immagine: Facebook – Club per Unesco di Agrigento