Cultura

Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. Schifani: “La Regione continuerà a fare la propria parte per un buon esito”

SICILIA –Ho avuto modo di esaminare l’elenco completo degli eventi inseriti nel programma di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025“. Si tratta di un calendario corposo e ben fatto, ricco di appuntamenti di pregio“.

Questo quanto afferma all’Ansa Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana.

La Regione continuerà a fare la propria parte a sostegno del buon esito dell’iniziativa e per una ricaduta positiva non solo per la Città dei Templi, ma per tutta la Sicilia“.

Redazione

Post recenti

  • Scuola

L’IC “Cavour” in prima linea al 2° Raduno Nazionale dei Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze

CATANIA - Animati da grande entusiasmo e con la piena consapevolezza di “scrivere” una pagina importante…

9 minuti fa
  • Cronaca

Catania, ruba un borsello ma viene immortalato dalle telecamere: denunciato 38enne

CATANIA - Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di pubblica sicurezza centrale hanno…

22 minuti fa
  • Scuola

Gli studenti del Liceo Boggio Lera di Catania incontrano la Prof.ssa Di Bartolo per una sinergia tutta siciliana

CATANIA - Martedì 11 Marzo 2025 nel plesso Vespucci, gli studenti del Liceo Scientifico "E.…

28 minuti fa
  • Cronaca

Femminicidio, approvato nuovo disegno di legge: chi uccide non deciderà più sul corpo della sua vittima

ITALIA - Ci sono leggi che arrivano tardi, troppo tardi per chi non c'è più,…

36 minuti fa
  • Cronaca

Paternò, controlli contro lo sfruttamento del lavoro: scatta una denuncia e maxi sanzione

PATERNÒ - Nel corso dell’espletamento dei controlli volti sia a garantire il rispetto della normativa sulla…

45 minuti fa
  • Cronaca

Nascondeva fucili e pistole in casa: nei guai 54enne catanese

CATANIA - Aveva una vera e propria armeria in casa, un 54enne catanese arrestato dalle…

55 minuti fa