AGRIGENTO – Si può definire un vero e proprio fine settimana di paura quello trascorso nella provincia di Agrigento a causa di ben tre incidenti, che hanno mietuto certamente non poche vittime.
Il bilancio complessivo parla di 11 feriti e un morto, numeri non proprio incoraggianti riguardo all’annoso problema della sicurezza stradale. In ordine di tempo il primo è accaduto sabato pomeriggio nella Strada Provinciale 71, in contrada Misita, nel territorio del capoluogo girgentano.
I feriti sono stati due e viaggiavano a bordo di una Fiat Punto, che avrebbe oltrepassato il guardrail e sarebbe finita nei campi circostanti. Il secondo è avvenuto ieri mattina sulla Strada Statale 115 e a scontrarsi sono stati un’Audi A3 e un’Alfa Romeo Giulietta.
Le persone coinvolte sono sei, tutte rimaste gravemente ferite. L’ultimo, il più grave, è stato quello successo a Caltabellotta, sempre nella giornata di ieri. A perdere la vita è stato il 21enne Giuseppe Gagliano; secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che il mezzo su cui viaggiava il giovane insieme ad altri tre componenti si sia ribaltato su se stesso dopo una perdita di aderenza. Gli altri tre ragazzi sono rimasti feriti, ma le loro condizioni non sarebbero gravi.
Immagine di repertorio