Viveva nel degrado assoluto: ragazza soccorsa da polizia e servizi sociali

AGRIGENTO – La Polizia di Stato di Agrigento prosegue la sua attività di prevenzione e repressione dei reati, con costante e continuo impegno tenendo in particolar considerazione la tutela delle fasce più deboli, particolarmente in questo tempo di emergenza.

Negli ultimi giorni, infatti, numerosi sono stati gli interventi della Terza Sezione della Squadra Mobile in tutto il territorio provinciale; in alcuni casi l’intervento è scaturito dalle segnalazioni dei cittadini, in altri dall’attività di monitoraggio dei contesti maggiormente sensibili.

Gli agenti sono intervenuti in un’abitazione dove era stata segnalata la presenza di una giovane che viveva nel degrado assoluto, priva dei più elementari servizi.

Gli operatori hanno inoltre richiesto l’intervento del personale dei Servizi Sociali del Comune di Agrigento, che ha constatato le oggettive condizioni di abbandono e di disagio della ragazza e attivato le adeguate procedure di loro competenza.

Gli stessi agenti, a seguito di intensa attività investigativa, hanno accertato le disagevoli condizioni di una famiglia ad alto rischio; anche in questo caso l’intervento non si è limitato all’esclusiva attività di polizia, ma al riguardo, sono stati attivati i competenti canali (Servizi Sociali), al fine di garantire adeguata assistenza ai minori appartenenti al nucleo familiare.

Immagine di repertorio